I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Linux

Linux (46)

Oggi vi presentiamo una nuovissima distribuzione linux, Kali Linux un ottimo strumento per la sicurezza Wi-Fi e l'analisi forense, basata su BACKTRACK LINUX, giunta ormai alla versione 2017.3. Questa distribuzione è di fondamentale importanza per tutti quelli che fanno della sicurezza su Reti un ottimo cavallo di battaglia. Utile anche a tutti gli appassionati di terminale e comandi DOS, che vogliono cimentarsi nell'analisi della propria rete domestica, scoprendo vulnerabilità e punti deboli. Ricordiamo che la Kali Linux è ricca di Tools per tutti i tipi di test: si passa dagli attacchi alle reti Wi-Fi, tramite appositi algoritmi, fino all'analisi forense degli eventi presenti sul PC di destinazione.

Venerdì, 18 Aprile 2014 16:05

Ubuntu 14.04 Trusty Tahr per pc e tablet

Scritto da

linuxAd aprile come ogni anno è tempo di una nuova versione di Ubuntu, la 14.04 o Trusty Tahr. Si tratta di una nuova versione LTS (Long Term Support), cioè con aggiornamenti garantiti per i prossimi 5 anni.
Oltre ai consueti miglioramenti, ciò che rende speciale questa nuova versione è che si tratta della prima con supporto per i display ad altissima risoluzione e per i dispositivi touch-screen, oltre ad essere la prima release con supporto completo anche per i tablet.

Giovedì, 17 Ottobre 2013 16:53

La nuova release Ubuntu 13.10 è Arrivata.

Scritto da

Puntuale come ogni ottobre, arriva la nuova release di Ubuntu, sistema operativo giunto alla versione 13.10. I cambiamenti più importanti sono stati per ora rimandati e quella appena rilasciata è più che altro una release di raffinamento, con piccoli ritocchi e un miglioramento del motore di ricerca integrato in Unity, la nuova interfaccia desktop.

Giovedì, 11 Aprile 2013 13:52

Linux XUBUNTU:l'alternativa ad UBUNTU(Video)

Scritto da

Avete mai sentito parlare di XUBUNTU?Si avete capito proprio bene XUBUNTU.Molti si saranno accorti di quanto, ultimamente il sistema operativo Linux Ubuntu sia diventato sempre più pesante, e di conseguenza molti avranno riscontrato problemi su PC non proprio potenti.

Giovedì, 07 Febbraio 2013 15:48

Da ottobre i primi smartphone Ubuntu OS

Scritto da

In un articolo del Wall Street Journal emergono alcuni dettagli su Ubuntu OS per voce del CEO di Canonical, Mark Shuttleworth. Innanzitutto la data di uscita: Ubuntu OS arriverà sul mercato con i primi dispositivi già a ottobre di quest'anno, ha detto Shuttleworth. Non dice però con quali produttori e né in quali paesi i dispositivi verranno lanciati, ma parla genericamente di due grandi aree geografiche. Cina? Stati Unuti? Europa?

Un dettaglio interessante è invece che Ubuntu OS potrà dare accesso a programmi Windows in streaming da un server. Si tratta di una funzionalità che punterebbe soprattutto a corteggiare l'utenza aziendale offrendo la possibilità di accedere ai dati e software di lavoro direttamente dallo smartphone.

Ubuntu OS è stato presentato al CES 2013 e offre un'interfaccia completamente basata su gesture multi-touch che non richiedono l'utilizzo di tasti fisici per le principali operazioni. Sicuramente "diverso" rispetto a Android e iOS, Ubuntu arriva però in grande ritardo sul mercato mobile, dove non solo se la deve vedere con i protagonisti del momento, ma anche con un'altra alternativa basata su tecnologie aperte, ovvero Firefox OS di Mozilla.

Giovedì, 03 Gennaio 2013 10:35

Ubuntu anche sugli smartphone, si ma dal 2014 (video)

Scritto da

Ubuntu arriva anche sugli smartphone, a partire dal 2014. Con una conferenza stampa Canonical ha annunciato ieri il nuovo sistema operativo opensource per dispositivi mobile, un sistema scalabile e adattabile a processori ARM o x86. Ubuntu Mobile OS porta un po’ di freschezza, qualche novità e qualcosa di già visto in un mondo decisamente affollato, anche se con la sua versatilità vuole di ritagliarsi una piccola quota di mercato insediando soprattutto Android. Canonical infatti ha sviluppato il sistema operativo partendo dal Kernel e dai driver di Android ma non usa una Virtual Machine Java e promette di sfruttare al 100% le potenzialità hardware dello smartphone, massimizzando quindi le prestazioni soprattutto con i terminali di fascia bassa, quelli che soffrono di più con Android a bordo. Non a caso gli utenti di Android saranno i primi a saggiare la nuova interfaccia di Ubuntu OS grazie a Ubuntu per Android, una distribuzione particolare (annunciata lo scorso febbraio) che verrà rilasciata nel corso dell’anno e che potrà essere installata sulla maggior parte degli smartphone che sfruttano il sistema operativo di Google.

Per ora Ubuntu su Smartphone è una proiezione, ma con un percorso chiaro ed obiettivi estremamente ambiziosi. Alle spalle di tutto ciò v’è un nome quale Canonical, che nel tempo ha reso Ubuntu una delle alternative più ricercate in ambito Linux. Tutto ciò per un orizzonte nuovo ed una scommessa che estende con forza il perimetro d’azione del sistema operativo: una piattaforma che intende davvero arrivare ovunque, espletando forti sinergie tra smartphone e PC per rendere unica l’esperienza su ogni device. Qualche video dimostrativo, qualche immagine illustrativa ed il volto di Mark Shuttlewoth per una keynote virtuale di presentazione: oggi Ubuntu per Smartphone è tutto qui, ma è già molto.

Pagina 1 di 8