I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

NEWSSfruttando proprio la frenesia che molti utenti hanno di toccare con mano fin da subito le nuove funzionalità, il sito Whatsapp-chiamate.com promette di anticipare il rilascio delle chiamate, a patto che si mandino 10 inviti ai propri contatti, rigorosamente via Whatsapp.

Congratulazioni! Sei stato invitato a provare WhatsApp Chiamate Invita 10 amici per attivare le chiamate gratuite di WhatsApp!

20150202 whatsapp

A supporto di tutto c’è anche un video che mostra in azione le chiamate. Lo trovate in apertura del post: è un semplice video preso da Youtube che mostra la nuova funzionalità in azione, basta una ricerca su YouTube trovarne decine. Al netto di questo, il sito contiene due link che gli utenti sono invitati a cliccare, uno che inoltra su WhatsApp il messaggio in questione, il secondo è quello che dovrebbe portarci all’attivazione della nuova funzionalità.

Se fino a questo momento non avete capito che si tratta di una truffa, i passaggi successivi dovrebbero mettervi in guardia anche chi è meno esperto.

Una volta inviati i 10 messaggi si accede a una pagina che ci chiede di installare un’applicazione di terze parti che non fa altro che attivare un abbonamento a pagamento, al pari di quanto accade quando si sottoscrive un abbonamento a servizi che promettono (o promettevano, i tempi sono un po’ cambiati) per scaricare giochi o suonerie sui cellulari, gli stessi che vediamo pubblicizzati in tv che ci invitano a rispondere a domande banali con la promessa di farci vincere dei premi.

whatsapp truffa chiamate vocali

Il sito che vi fascaricare l'applicazione rilascia anche un messaggio che scarica tutte le responsabilità all'utente.


ATTENZIONE: Se cliccando sull'applicazione da scaricare vi chiede di attivare un abbonamento a pagamento aggiornate questa pagina e cliccate nuovamente sull'applicazione cosi da scaricarla gratuitamente!

Basta leggere tra le righe per capire che sì, vi verrà chiesto di attivare un abbonamento, ma che potrete aggirare il blocco facendo un refresh della pagina. Se riuscirete ad evitare l’abbonamento in questo caso, resterete fregati non appena installerete l’applicazione di terze parti.

 

Insomma, nel momento in cui fornirete il vostro numero di telefono farete partire l’abbonamento e il vostro credito comincerà a scendere. Basta dare un’occhiata agli screenshot che abbiamo allegato - per scelta evitiamo di fornirvi il link della pagina finale a cui si arriva dopo aver inviato i 10 messaggi - per rendersi conto di come ci sia qualcosa di molto molto strano.

QUINDI STATE TUTTI MOLTO ATTENTI PERCHE' WHaTSAPP UN COLOSSO MONDIALE, PER GIUNTA DI PROPRIETA'DI FACEBOOK NON VI CHIEDE DI FARE UNA STUPIDA "CATENA DI SANT'ANTONIO" PER ATTIVARVI UNA NUOVA FUNZIONE VI AGGIORNA L'APP E BASTA.

Se qualcuno dei vostri contatti vi ha inviato un messaggio invitandovi a provare il sito in questione, cancellate quel messaggio e magari inviategli questo post.

 

truffa chiamate whatsapp 02

Se questo articolo vi è piaciuto e volete restare sempre aggiornati seguiteci sui nostri canali social Facebook, Twitter, Google+ e ci trovate anche sull'app flipboard

You have no rights to post comments