I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Salve a tutti oggi vi vogliamo parlare, anzi fare delle nostre personali considerazioni, sul nuovo sistema operativo windows 10 mobile.
Da premettere che il sistema è stato rilasciato il 17 marzo, già annunciato in un nostro altro articolo, e vi diciamo subito che abbiamo aspettato un po per darvi le nostre considerazioni perché secondo noi un nuovo sistema deve essere un po sperimentato altrimenti vi potremmo solo dire che è piu bello.

Windows 10 Mob

Noi abbiamo ricevuto il nuovo aggiornamento la sera del 17 marzo su Nokia Lumia 735 che era da sempre uno dei candidati a ricevere per prima il nuovo sistema operativo.
Bene l’aggiornamento per eseguirsi in totale ci ha messo un paio di ore, in totale intendiamo compreso riavvio e aggiornamento di quasi tutte le app installate alla prima apertura dello store.
A prima vista il sistema sembra uguale anche perche eseguendo un back up perima di aggiornare il telefono si è praticamente riconfigurato come lo avevamo prima dell’upgrade, quindi sembrava tutto come prima, la solita fluidità nello scorrimento della home praticamente non è cambiata, sempre perfetta e fluida, il doppio tab sullo schermo per il risveglio funziona cosi come il doppio tocco sulla barra di scorrimento per spegnerlo, ci dispiace che ancora non funziona la schermata glance anche se presente come funzione.
Arriviamo alle app, quelle di sistema sono veloci fluide e rapide sia in apertura che in chiusura ma chiaramente sono app che sono state totalmente riscritte per windows 10 mobile e stiamo parlando di outlook, contatti, telefono, messaggi,skipe, fotocamera e lo store e cosi via.

Molto piu comodo è il centro notifiche che adesso diventa espandibile e quindi non limitato a 4/5 funzioni, ovviamente personalizzabile, facendo un doppio slide sulla barra di windows phone si attiva la modalità a metà schermo comoda per usar il telfono con un un solo dito anche se lo schermo del 735 non è gigantesco ed è usabile tranquillamente con un solo dito anche senza attivare questa funzione.

CONSIDERAZIONI FINALI

Dopo circa una quindicina di giorni che il nostro Lumia 735 si è aggiornato possiamo dire che tutto sommato il telefono non ha avuto rallentamenti tanto meno blocchi o riavvii improvvisi, ovviamente il sistema è in fase di aggiornamento continuo quindi arrivano più spesso aggiornameti per le app di sistema, noi abbiamo atteso un po per farvi le nostre considerazioni perchè un sistema operativo nuovo non si può recensire in un paio di giorni bisogna testarlo e soprattutto usare il terminale per almenu una settimana nel modo in cui lo si usa normalmente, quindi per lavoro o per uso personale.

Certo il sistema come tutti i sistemi mobile sono in continua evoluzione ma possiamo dare una valutazione molto positiva all'aggiornamento, magari qualche nostro lettore potrebbe non essere d'accordo, ma le nostre sono sempre considerazioni personali in base alle nostre conosenze e alla nostra esperienza maturata nel tempo, in fondo all'articolo vi lasciamo due screenshot delle info di sistema prima e dopo l'aggiornamento.

se vi fa piacere comunicarci le vostre considerazioni scriveteci un commento.

Se questo articolo vi è piaciuto e volete restare sempre aggiornati seguiteci sui nostri canali social Facebook, Twitter, Google+ e ci trovate anche sull'app flipboard

wp ss 20160302 0001 wp ss 20160321 0001

You have no rights to post comments